top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreThe Falegnameria Milano

Come fare una diretta streaming di un evento

Vuoi realizzare un evento ma in questo periodo di restrizioni da Covid-19 non è ancora chiaro quando si potrà tornare alla normalità. Per questo puoi virare su una nuova soluzione: la diretta streaming di un evento sui tuoi social e sul tuo sito.

In questo articolo troverai i consigli giusti perché la tua diretta abbia successo.

Il mondo del digital è sempre più esteso e ormai il 90% delle aziende ha una forte presenza online, perchè non sfruttare questo momento?

L’ultimo tassello di questa corsa digitale è la diretta streaming.

Diventa il regista del tuo evento e promuovilo online tramite una diretta streaming.

Certo, il digitale non rimpiazzerà l’essere stato davvero ad un evento… però la tendenza va verso questa strada. Il modo migliore per continuare a comunicare è il live streaming.

Se sei un event manager non c’è opportunità migliore. L’evento potrà raggiungere molti più spettatori di quelli che la sala può ospitare. Inoltre la diretta può essere registrata completamente ed i materiali riutilizzati per eventi futuri.


Live streaming, in pratica?


Con un live i tuoi invitati possono vedere cosa succede tramite un qualunque dispositivo connesso ad internet.

Organizzare una diretta streaming dell’evento ha molti risvolti positivi per i tuoi invitati:

  • Si sentono coinvolti

  • Possono rispondere al video, farti sapere cosa ne pensano e partecipare in qualche modo all’evento

  • Ti dimostri all’avanguardia

Cosa serve per trasmettere un live streaming?

Come in ogni campo ci sono diversi tipi di qualità anche per le Live streaming. Ti può bastare uno smartphone di ultima generazione con una buona connessione internet e il gioco è fatto. Tuttavia se stai facendo una diretta streaming di un evento molto importante o di uno speech di un relatore di alto calibro e con un seguito di centinaia di persone non affidarti ad uno smartphone ma ad un team specializzato e professionale.

Se vuoi andare a colpo sicuro e attrezzarti al meglio, visita la nostra sezione Live streaming

Dove trasmettere un evento in diretta streaming?

Oltre alla qualità video e audio della diretta tieni conto anche della piattaforma digital su cui trasmettere la tua live streaming.

Puoi trasmettere sui tuoi account social oppure sul tuo sito istituzionale. Questi canali sono gratuiti ma poco professionali. Se vuoi far interagire i tuoi clienti e invitati a questionari, momenti di Q&A, sondaggi e condividere slide o altri materiali dovrai appoggiarti a piattaforme specifiche a pagamento.

Fai una prova del live streaming

Prima di iniziare la tua diretta, assicurati che tutto funzioni, a partire dalla connessione.

Serve un buon wifi o una buona rete per reggere un live che non rischi di saltare per un banale problema di connessione. Se ti affidi a un team professionale penseranno a tutto loro. Contattaci per saperne di più.


Lanciati sulla diretta streaming e conquista il pubblico con i tuoi eventi speciali!

Affidati a noi per dirette streaming professionali e di qualità per video conferenze, eventi, presentazioni e press day e molto altro. Richiedi un preventivo ora.



10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page